Perché trattare ?

 

zeolite cubana 3

Perché usare Zeolite Cubana in pre chiusura grappolo?
Le spore dei funghi, tipo la botrytis cinerea, sono presenti durante tutte le fasi vegetative della vite e si sviluppano in funzione delle condizioni climatiche favorevoli. Diventa quindi fondamentale trattare preventivamente dalle prime fasi vegetative in modo tale da applicare la Zeolite Cubana sulle superfici che in futuro saranno difficilmente raggiungibili e trattabili e dove paradossalmente è più facile uno sviluppo di muffe.

zeolite cubana botrytis cinerea

 

Perché continuare a trattare con Zeolite Cubana?

Zeolite Cubana aumenta la sua efficacia accumulandosi sulle superfici di contatto e può essere usata fino al momento del raccolto, perché non lascia residui.

zeolite cubana botrytis

Effetto cicatrizzante: le ife della muffa grigia per generare nuovi miceli e per dare origine a nuove gene- razioni di funghi penetrano nei tessuti vegetali degli acini attraverso micro lesioni presenti su essi. Zeolite Cubana grazie alle sue proprietà chimico fisiche asciuga i tessuti umidi superficiali con cui viene a contatto formando una vera e propria cicatrice e quindi offrendo meno opportunità alla muffa di prolificare e di dare origine all’infezione.

zeolite cubana cristalli

Azione meccanica: grazie alla elevata micronizzazione della Clinoptilolite, effettuata da Bioagrotech s.r.l., la Zeolite Cubana si presenta come dei microscopici cristalli che distribuita sulla coltura ha un alto potere coprente e forma materialmente un habitat ostile alle ife che cercano di insidiarsi nei tessuti creando una vera barriera meccanica ostacolando il prolificarsi del micelio.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *