Zeolite Cubana

La Zeolite Cubana deriva dalla lavorazione meccanica di una roccia sedimentaria di origine vulcanica formatasi a Cuba milioni di anni fa dall’incontro della lava incandescente con l’acqua di mare. Nei primi anni duemila Alessandro De Ales, che successivamente fonderà la Bioagrotech, intraprese un viaggio di ricerca per scoprire ed analizzare le proprietà della zeolite a Cuba.

Dopo numerose analisi e test è risultata essere la zeolite più pura, composta interamente da clinoptilolite e mordenite. Dal 2006 De Ales, individuando la Zeolite Cubana come minerale del futuro viste le sue innumerevoli proprietà, la immette nel mercato come corroborante. Da oltre 10 anni Bioagrotech investe nella ricerca testando questa zeolite in vari ambiti agronomici e su molteplici colture e avversità.

È una sostanza naturale attiva contro stress biotici e abiotici. Incrementa la qualità e resa dei racconti e si rivela un ottimo mezzo tecnico preventivo contro vari insetti e funghi. Questo corroborante rappresenta un eccellente alleato nelle strategie di difesa integrata o biologica, soprattutto a ridosso della raccolta in quanto priva di residui. Non è mai fitotossica ed è compatibile con l’agro-ecosistema.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *